legoland

Visitare il Parco Legoland in Germania

Il Parco Legoland In Germania-Baviera è sicuramente una delle più belle attrazioni per i bambini e per le famiglie. Un luogo magico e fatato dove poter vivere tutti assieme una bella esperienza gioiosa, dover potersi divertire. Il parco Logoland in Germania è famoso in tutta Europa, è stato aperto nel 2002 e da allora continua ad attirare turisti e soprattutto famiglie con bambini, come è ovvio che sia.

Si trova fra Monaco e Stoccarda ed occupa un parco di 140 ettari totale: il Parco Legoland in Germania comprende varie aree tematiche.
Ecco quindi qualche informazione che può tornare utile se volete visitare il parco.
Innanzitutto vi consigliamo di acquistare i biglietti online in modo da saltare la coda all’ingresso del parco, in questo modo eviterete di perdere tempo in fila: anche perché c’è davvero tanto da vedere a Legoland.

Al costo di 4 euro si possono noleggiare i passeggini all’ingresso, da restituire all’uscita.
In caso di compleanno di un bambino, il festeggiato fra i 3 e gli 11 anni previa esibizione della carta d’identità ha diritto all’ingresso gratis.

Cosa vedere

Sono tantissime le attrazioni che si possono visitare in Legoland, come per esempio l’Allianz Arena di Monaco oppure il famoso e fiabesco castello di Neuschwanstein e ancora scorci di città stupende come Venezia e come Berlino, ricostruite coi lego: si tratta delle Miniland, sono città in lego circondate dall’acqua e sono ricostruzioni davvero molto fedeli e bellissime.
L’aeroporto di Monaco di Baviera invece è ricostruito nei minimi dettagli in lego con tanto di aerei.
Nel Parco Legoland si trova, fra le attrazioni, anche il Regno dei Faraoni, dove ci si può immergere nel fascino dell’Egitto antico.
Ovviamente non poteva mancare anche una sezione dedicata alla Terra dei Pirati dove fra le acque dei vascelli solcano l’orizzonte.
C’è anche un grande castello chiamato Knights’ Kingdom e che è percorso da due trenini che permettono ai bambini di scoprirne i segreti ed i misteri.
Il parco è ben organizzato: i bambini possono anche frequentare una breve scuola guida, ci sono anche spettacoli dal vivo (ovviamente sono in tedesco). Se si vuole restare tranquilli è possibile prendere un trenino a vapore, o ancora recarsi sulla grande torre panoramica.
In Lego Extreme trovate l’area più avventurosa di Legoland, adatta soprattutto ai bambini un po’ più grandi e più avventurosi.
Vi si trova anche un acquario con oltre mille pesci, Legoland Atlantis.

Dove dormire

A Legoland è anche possibile dormire: si tratta di un parco enorme, se non avete intenzione di visitarlo in giornata allora potete soggiornare in una delle strutture. Diverse le opzioni: c’è l’Holiday Village che offre il campeggio con affitto delle piazzole di sosta per camper e roulotte, oppure le Tende dei Cavalieri, che ospitano da 3 a massimo 6 persone, ed infine gli Chalet o Family Room che ospitano dalle 4 alle 6 persone.
I ristoranti di Legoland sono molto meno affollati prima delle 12.30 e dopo le 14.00, nel caso vogliate un momento di tranquillità per i bambini.