La mitica U.S. Route 66 per un viaggio incredibile negli USA

Tra i tanti modi di viaggiare negli USA, quello che attira molte persone, è un giro on the road nella mitica U.S. Route 66, la strada che ha fatto la storia dell'America e che rappresenta un mix incredibile tra usi e tradizioni diversi delle varie etnie presenti nel percorso. La strada più famosa del mondo può essere percorsa in auto ma, i veri amanti dell'on the road, ameranno macinare chilometri con la propria moto. Prima di partire per questo indimenticabile viaggio, occorre dotarsi di un apposito documento che permette l'ingresso negli USA: il visto turistico Esta per gli USA che può essere richiesto online.

Il visto Esta per visitare la mitica Route 66

Per vedere con i propri occhi la strada più famosa del mondo, ossia la Route 66, bisogna munirsi di un apposito visto. Il visto turistico Esta per gli USA va richiesto online presso appositi siti specializzati.
Il visto turistico Esta è un documento che permette l'accesso sul suolo americano senza altri visti particolari e può essere usato per un viaggio di piacere, per andare a trovare amici e parenti presenti negli USA, per sottoporsi a cure mediche, per partecipare a eventi mondani, sportivi e musicali per i quali non sia prevista alcun tipo di remunerazione e per partecipare a brevi corsi di studio.
L'autorizzazione Esta può essere richiesta online semplicemente compilando un apposito questionario con le proprie generalità, i motivi del viaggio e un'altra serie di informazioni che identifichino meglio il viaggiatore.
Per richiedere il visto Esta turistico online occorre avere un passaporto valido (quindi non scaduto) e una casella di posta elettronica dove sarà comunicata l'accettazione o meno della domanda.
Il visto Esta deve essere richiesto prima della data della partenza (almeno 72 ore prima per permettere alle autorità di effettuare i dovuti controlli) e ha una validità di due anni (la validità è comunque legata alla scadenza del passaporto) e permette di soggiornare in America per un periodo massimo di 90 giorni consecutivi e di 180 giorni nel corso dell'anno solare.

La mitica United States Route 66

La mitica Route 66 conosciuta in tutto il mondo è una strada a carattere nazionale aperta nel lontano 1926 che in origine collegava Chicago alla spiaggia si Santa Monica e, nel percorso, era possibile fermarsi in diversi Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Nuovo Messico, Texas, Oklahoma, Arizona e California.
La strada è diventata famosa per l'importanza che ha avuto nella migrazione della popolazione verso ovest, è stata inoltre elemento fondamentale per supportare l'economia delle varie comunità che abitavano vicine alla strada.
A seguito dell'apertura del nuovo Interstate Highway System, la Route 66 ha perso la sua importanza commerciale ma mantenendo il fascino intramontabile che tutt'ora attira visitatori da ogni parte del mondo.

Itinerari possibili sulla Route 66

In un solo viaggio non sempre è possibile visitare tutte le città che toccano la storica U.S. Route 66 ma, tra i possibili itinerari, c'è quello che tocca Chicago, Las Vegas e Los Angeles.
Chicago è infatti una delle città di maggiori dimensioni dell'entroterra degli States con una popolazione di oltre nove milioni di persone e meta visitata dai turisti grazie alla presenza del famoso lago Michigan. A Chicago è possibile visitare il grattacielo più alto d'America: la Willis Tower con un'altezza pari a 442 metri.
Gli amanti dell'on the road potranno visitare la città per il blues, tipico del posto e per la multi-etnicità della popolazione.
Proseguendo nella Route 66 è possibile fermarsi in una delle città più folli d'America: Las Vegas che, oltre ad essere la capitale mondiale del gioco d'azzardo, è una città da vedere per le varie attrazioni turistiche, come gli alberghi casinò ispirati alle bellezze del mondo.
Proseguendo è possibile fermarsi a Los Angeles, una delle città più importanti dell'America per la sua influenza finanziaria e per quella dello spettacolo grazie a Hollywood, meta che non può essere saltata in un viaggio on the road sulla mitica U.S. Road Route 66.