monaco di baviera

Cosa vedere a Monaco di Baviera in due giorni: i nostri consigli!

In molti si domandano cosa vedere a Monaco di Baviera in due giorni e, soprattutto, se sia possibile visitare la città in 48h. Tra le tante mete in Germania, forse questa è una delle più sottovalutate anche se, soprattutto negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede e un numero crescente di turisti la visita. Monaco di Baviera è una città molto bella e suggestiva ed è per questo che merita un viaggio.

Consigli utili su cosa vedere a Monaco di Baviera in due giorni

In molti conoscono e frequentano Monaco di Baviera per l’Oktoberfest, ossia una delle più importanti feste della birra che ci siano in tutto il mondo. Tuttavia, Monaco merita di essere vista per mille altri motivi, in tutti i periodi dell’anno. Ecco perché siamo qui per dare i nostri consigli su cosa visitare a Monaco di Baviera in un weekend.

Solitamente, quando si ha poco tempo a propria disposizione, che sia un weekend o comunque poco più di 48 ore, si tende a pensare di dover fare tutto di fretta. Sebbene per alcune grandi città questo corrisponda al vero, Monaco di Baviera è a misura d’uomo, è girabile a piedi e due giorni sono sufficienti per iniziare a conoscerla.

Vediamo, quindi, quali sono le cose imperdibili da vedere e scoprire in questa bellissima città. La passeggiata per Monaco di Baviera non può che cominciare dal centro nevralgico di questa cittadina. Stiamo parlando, naturalmente, della piazza principale Marienplatz. Qui si trovano due dei luoghi simbolo di Monaco, che sono il vecchio e il nuovo Municipio (Altes Rathaus e Neues Rathaus). Inoltre, spicca anche la bellissima Chiesa di San Pietro, che è la più antica della città. Guardandosi intorno, l’attenzione vien colpita soprattutto dallo stile neogotico del Neues Rathaus, che venne costruito nella seconda metà del 1800. Inoltre, molto importante è anche la Torre dell’Orologio, che conserva il più grande carillon della nazione, nonché uno dei più grandi al mondo. . E’ soprattutto il Neues Rathaus, costruito in stile neogotico nella seconda metà dell’800, ad attirare l’attenzione: la torre con l’orologio contiene il più grande carillon della Germania (uno dei più grandi al mondo. Qui, ogni giorno, alle 11 e alle 12, al suono delle campane del Glockenspiel, le statue che lo compongono iniziano una danza, che ricorda quella che veniva fatta per scongiurare la peste.

Bellissimo anche il Duomo di Monaco, famoso per il suo stile gotico, che si trova sulla Weinstrasse. Imperdibili sono anche i posti tipici in cui fermarsi a mangiare wurstel artigianali e a bere le migliori birre tedesche che ci siano!