budapest

Consigli su dove alloggiare a Budapest

Se si è alla ricerca di consigli su dove alloggiare a Budapest, la prima cosa da sapere è che la capitale ungherese è divisa in kerület, ossia quelli che vengono comunemente definiti come quartieri. Inoltre, come è noto, Budapest è nata dall’unione di Buda e Pest che sono divise dal Danubio e unite tra loro da una serie di ponti, tra cui il più famoso è senza dubbio il Ponte delle Catene.

Si può, pertanto, scegliere un alloggio a Buda o un alloggio a Pest, in base alle proprie esigenze, al proprio badget e al tipo di vacanza che si desidera fare.

Dove alloggiare a Budapest: dritte utili

Buda è la zona più antica della città, quella in cui si trova il Castello. Qui si possono ammirare tantissime bellezze architettoniche e si può respirare la Budapest più signorile. Tantissimi sono gli hotel e le soluzioni d’alloggio in questa parte della città anche se, c’è da sottolinearlo, il fulcro della movida notturna di Budapest è dalla parte di Pest. Pertanto, se si vuole rimanere in giro fino a tardi, senza la necessità di dover prendere dei mezzi di trasporto per andare dall’altra parte della città, allora il consiglio è quello di alloggiare a Pest.

Qui le zone da prendere in considerazione sono tante. I migliori consigli su dove alloggiare a Budapest sono quelli che prendono come punto di riferimento tutta la zona che abbraccia il bellissimo Parlamento. Alloggiando qui, infatti, si potrà raggiungere facilmente qualsiasi punto del centro città, ricordando sempre che le metropolitana di Budapest, una delle più antiche di Europa, è ben strutturata e ad essa si aggiungono tutti gli altri mezzi del trasporto urbano.

Pertanto, i quartieri di Belváros, Lipotváros, Erzsebetváros sono i migliori per alloggiare a Budapest ed essere a un passo da tutto. Inoltre, il VII kerület, quello di  Erzsebetváros, è molto indicato per chi ama la movida notturna. Si tratta del quartiere ebraico di Budapest che, nel corso degli anni, è diventato molto alla moda, grazie ai tanti locali che sono nati. Noti sono i pub in rovina, ma anche la corte di Gozsdu Udvar, che ospita tantissimi locali di tutti i tipi, oltre ad alcuni aparthotel.

I nostri consigli su dove alloggiare a Budapest sono tanti e sono soprattutto utili a scovare la miglior zona in base a quelli che sono gli interessi specifici di ciascun viaggiatore. La capitale ungherese riserva grandi sorprese proprio per tutti!