viaggio-fotografico-cuba_800x526

CONOSCERE CUBA ATTRAVERSO I VIAGGI FOTOGRAFICI

I viaggi fotografici sono un’ottima opportunità per conoscere il “mondo” e destinazioni particolari affinché si possano scattare foto straordinarie. E’  un’esperienza unica!

Cuba, città di divertimento e cultura, lascerà tutti senza respiro: con i viaggi fotografici, si avrà la possibilità di fotografare storia e bellezze di ogni genere. Se l’isola caraibica stuzzica la vostra fantasia sappiate che siete ancora in tempo per prenotare il viaggio fotografico a Cuba organizzato da VIAGGIEMETE, che, forte della propria esperienza, vi farà visitare (e fotografare) i luoghi più belli.

Un’isola da fotografare

Cuba è una splendida isola che “regala” tutto ai turistici che decidono di visitarla.

Si parte da uno splendido clima che assicura una vacanza fantastica e “calda”. Un clima perfetto per passare dei giorni in tranquillità fotografando scorci e momenti meravigliosi.

Con le temperature che l’isola si ritrova è molto bello “gustarsi” i paesaggi mozzafiato in cui è facile vedere piante ed animali esotici che cattureranno lo sguardo di ogni turista. Si scoprirà un’altra esistenza fatta di silenzio surreale e di fruscii impercettibili.

Si visiterà la Valle di Pinar del Rio dai cui sentieri si potranno vedere le immense distese di verde in cui si coltivano piantagioni di tabacco, banane e caffè ma fra questo verde spiccano anche i Mogotes (le famose colline cubane) da cui si può godere di una visuale privilegiata per ammirare la splendida vallata. Se si attende il tramonto si potranno immortalare dei magnifici colori di cui si tinge il paesaggio.

Le sue acque cristalline invitano a fare bagni continui senza nessun desiderio di allontanarsi da quelle splendide acque: sole e mare…una vera goduria!

L’Avana: la sua capitale

E’ una città ricca di storia: castelli, musei e palazzi fanno capolino da ogni angolo. Inoltre la zona vecchia ha oltre 900 monumenti ed è stata nominata Patrimonio dell’Unesco.

Si potrà visitare la Fortezza del Morro (situata vicino al porto Plaza de Armas, a Calle de Los Oficios e a Plaza de San Francisco de Asis) proseguendo per Plaza Vieja, Calle Mercaderes e l’Hotel Ambos Mundos (dove soggiornò Hemingway). Ed ancora per Plaza de la  Catedral e la Bodeguita del Medio.

Altre città da visitare

Una visita particolare merita Cienfuegos: da conoscere  la sua architettura unica nel genere. Quindi una visita la meritano Parque Martì, il Teatro Tomas Terry, il Palacio de Valle, la Cattedrale della Purissima Concepcion, la Casa dei Beni Culturali e Punta Gorda.

Trinidad dichiarata Patrimonio dell’Unesco è costellata di palazzi storici: si respira un’aria di altri tempi fra stradine di ciottoli e contadini che usano ancora i muli per attraversare la città. E per chi vuole bagnarsi in un mare incontaminato può farsi “abbracciare” dalle acque di Playa Ancon.

Da visitare assolutamente Santa Clara dove si trova il mausoleo dedicato ad Ernesto “Che” Guevara.

Un popolo fantastico

Gli abitanti della campagna, i campesinos, amano vedere i turisti girare per le campagne e sono molto accoglienti con loro: sono sempre una festa i loro incontri in cui illustrano la loro vita e le loro attività quotidiane.

La meraviglia di Cuba

Qui il tempo non passa mai, sembra essersi fermato a tanti anni fa, con la conquista dell’isola e  l’avventura cubana. Un’epoca rimasta intatta ancora oggi nel cuore dei turisti che amano i viaggi fotografici: una possibilità unica di fare uno scatto strepitoso in quell’isola paradisiaca.