Where is WYW

lunedì 5 agosto 2013

Diario | Fermarsi, un altro modo di viaggiare


Abbiamo passato mesi a viaggiare per il nostro WYWorld. Nuovi luoghi, nuovi volti, diverse abitudini. Ogni giorno è stato diverso, ma ugualmente intenso. Ogni treno e ogni bus ci ha guidati verso una meta sconosciuta tutta da scoprire. L'emozione di arrivare alla stazione e sapere che ci saranno parecchie cose da imparare è troppo soggettiva per essere descritta a parole. Chi ha vissuto questa sensazione sa di certo di cosa sto parlando.

We past the last months traveling for our WYWorld. New places, new faces, different habits. Every day has been different but intense as well. Each train and each bus leaded us to discover the unknown destinations. Is diffucult to explain with written words the excitement we felt every time we arrived at the stations. Who felt this feeling can understand what i'm talking about.

Core Cider House, Pickering Brook, Australia, 2013
Dopo l'Ungheria, l'Ucraina, la Russia, la Mongolia, la Cina, il Vietnam e Singapore, in Australia ci siamo fermati. I nostri soggiorni sono diventati molto più lunghi, le nostre mete si sono ridotte. Qui abbiamo scoperto un'altro modo di imparare. Le fattorie sono state i nostri nuovi punti di riferimento e qui abbiamo aperto la porta a nuove conoscenze. Saperi contadini e duro lavoro sono stati il nostro pane quotidiano.

After HungaryUkraine, Russia, Mongolia, China, Vietnam and Singapore, in Australia we stopped. Our visits have became longer and our destinations less. Here We discovered another way to learn. The farms have been our landmarks and there We opened the door to a new kind of knowledge.
Hardwork and nature have been our bread and butter.


Falco Car, Pickering Brook, Australia, 2013

La nostra vita da vagabondi si è trasformata in una piacevole routine in cui abbiamo avuto la fortuna di conoscere persone da tutto il mondo. Un incontro completamente differente da quello avuto durante i mesi da girovaghi.
Una vera e propria convivenza che ha portato a un legame profondo e reciproco sfociato poi nell'amicizia. Un valore unico che probabilmente durerà nel tempo.

Day off, Australia, 2013
Our wandering lives have become a pleasant routine wherein we met people from all over the world. A meeting totally different from the other we had in the months of roaming.
A real cohabitation that created an intense and mutual bond then exploded in friendship. A unique merit that probably will go on in the future.

Fermarsi è stata la chiave per scoprire un altro modo di apprendere.

Sometimes the key to learn is stop your feet and discover another way to travel.


Party house, Pickering Brook, Australia, 2013

Non si viaggia solo collezionando fotografie di luoghi e monumenti da incollare su un album senza anima. Il vero viaggiatore è quello che sa riconoscere quando è il momento di fermarsi per rendere la sua esperienza completa.

The travel is not only pictures of places and monuments to paste on a album without soul. The real traveller is who is able to recognize when is the moment to stop in a place to make an experience unforgettable.

Climbing session with the Boss, Perth, Australia, 2013

Noi stiamo cercando di essere quel viaggiatore. Un conoscitore del mondo e delle persone che ne fanno parte. Questo post del WYWorld è dedicato a coloro che hanno reso questo viaggio indimenticabile.

We are trying to be that traveller. A connoisseur of the world and the people who are part of that. This post of the WYWorld is dedicated to all of them that been this travel unforgettable.

Natale a Luglio, Pickering Brook, Australia 2013

14 commenti:

  1. Ragazzi complimentissimi ancora, non smetto mai di seguirvi e 'mipiacciarvi'.
    State facendo un viaggio veramente meraviglioso, e lo state vivendo fino in fondo.

    Complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille giulietta ci fa tantissimo piacere averti tra noi :) un abbraccio enorme

      Elimina
  2. "Non si viaggia solo collezionando fotografie di luoghi e monumenti da incollare su un album senza anima. Il vero viaggiatore è quello che sa riconoscere quando è il momento di fermarsi"
    Concordo!!!
    Purtroppo sono tanti i viaggiatori che incontro e ancora prima di presentarsi mi comunicano il n.di paesi visitati, come fosse una gara. Sono andati, hanno guardato, visto... ma non hanno osservato, ascoltato, interagito.
    Fermandosi invece si vivono i luoghi e le persone.
    ... quando tornerete in italia (e quando tornerò anche io!) vi aspetto in agriturismo da me (ospito i wwoofers, i couchsurfers, gli amici e gli amici delgi amici :) Buon viaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale....grazie mille per il tuo commento ci fa un sacco piacere quello che hai scritto. Grazie per l'invito e non mancheremo (per davvero :) ) non vediamo l'ora di conoscerti e conoscere quello che i tuoi occhi hanno osservato. Un abbraccio e buon viaggio anche a te :)

      Elimina
  3. Bel post. Sposate alla grande il mio pensiero: viaggiare a volte necessita delle soste. Soste per imparare, per conoscere, per capire.
    Grandi ragazzi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Manu grazie mille per il tuo commento a questo tributo al fermarsi :) è proprio questo fermarsi che ci sta regalando degli amici e delle conoscenze colturali che prima ignoravamo ;) Grande te :)

      Elimina
  4. Che bello! Viaggiare è meraviglioso ma anche fermarsi per conoscere le culture, le usanze del posto è allo stesso tempo importante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. importantissimo e bellissimo ha creato dei legami che resteranno per sempre :) Viaggiare è il sogno :)

      Elimina
  5. Che bello questo post ^-^
    mi ci riconosco e quindi vi sento vicini a me anche se siete dall'altra parte del mondo :P
    Avete fatto un'esperienza straordinaria.
    Avete ragione, in giro è pieno di viaggiatori nevrotici, quelli che corrono per vedere tutto, fotografare tutto, twittare tutto e far vedere che loro ci sono stati. Ma pochi possono dire di esserci stati veramente :) in certi momenti bisogna rallentare..guardarsi attorno, scoprire cosa c'è attorno, creare dei legami. "Happiness is real when shared" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica Mel che bel commento :) viaggio lento è un viaggio con sentimento. Siamo contentissimi ricevere queste condivisioni con voi, e vorremmo conoscervi tutti. Un abbraccio enormeeee

      Elimina
  6. Il vostro viaggiare è un'avventura così bella, avete scelto di vivere un'esperienza che resterà per sempre nel vostro animo, voi lo sapete che io vi ammiro!
    E vedervi con questi compagni di viaggio ne è la prova, state facendo un tratto di strada insieme!
    Un abbraccio grande a tutti e due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che belli i nostri compagni di viaggio?? :) l'ammirazione è reciproca :) un bacioneeeee da entrambi :) buona estate :)

      Elimina
  7. Bellissimo post ragazzi!!!!
    Siete grandi...e la frase "Non si viaggia solo collezionando fotografie di luoghi e monumenti da incollare su un album senza anima. Il vero viaggiatore è quello che sa riconoscere quando è il momento di fermarsi" vi rispecchia in pieno e mi trova pienamente d'accordo.
    Buona continuazione, un abbraccio grande grande

    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee Ivaaaan sei mitico :) Un abbraccione enorme :****

      Elimina

Hai voglia di dire la tua agli amici WYW?
Lascia un commento nella casella qua sopra.
Dopo aver scritto ti basterà aprire la tendina che trovi dopo "commenta come".
Se non hai un account google, potrai scegliere tra due opzioni:
-Nome/Url: dove basterà compilare lo spazio inserendo il tuo nome
-Anonimo
Infine premi pubblica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...