Where is WYW

mercoledì 12 giugno 2013

Australia | Dunes of Lancelin


Lancelin è una località che si affaccia sull'oceano indiano molto rinomata per i surfisti australiani che affollano le spiagge e sfruttano il forte vento che spira verso la costa per tutto l'anno.
Noi, che con il surf centriamo ben poco, siamo arrivati fin qui per scoprire un'altra chicca che qui chiamano “The dunes of Lancelin”.
The Dunes, Lancelin, Australia, 2013



A pochi passi dalla città, infatti, si trova un deserto di sabbia bianca lucente molto conosciuto dagli abitanti della zona, ma non di certo per turismo. Il motivo per cui abbiamo raggiunto questo posto, infatti, è per metterci alla prova e vedere quanto siamo spericolati.

Un cospicuo numero di persone raggiunge questo luogo per correre liberi sulle dune di sabbia con la propria auto. Questa è la ragione per cui siamo stati a Lancelin, fare rally nel deserto!!

The Dunes, Lancelin, Australia, 2013
All'ingresso, un cartello avvisa i visitatori, che l'accesso è consentito ai soli veicoli con 4 ruote motrici e che si è responsabili in prima persona di tutto ciò che può e non può accadere sulle dune.
Una volta varcato il cancello ci si rende conto che i cartelli non vengono per niente rispettati: parti meccaniche e vetri rotti si possono scorgere ovunque e veicoli di ogni tipo scorrazzano lungo le discese sabbiose.

The Dunes, Lancelin, Australia, 2013


Noi ci abbiamo provato con un 4x4 e l'esperienza è stata elettrizzante!
Su e giù dalle dune per ore, percorrendo la cresta delle formazioni sabbiose, rischiando di ribaltarsi ad ogni curva. Questo sembra molto cool, ma nel momento in cui si arriva con il muso della macchina sulla cima della duna e si guarda giù, i pensieri sono ben diversi da: WOW VERY COOL!!
Niente di assolutamente scurrile ma è meglio non riportarlo qui!


The Dunes, Lancelin, Australia, 2013
È molto più semplice di quanto possa sembrare rimanere bloccati nella sabbia...ovviamente, più si cerca di uscire dalla buca, più la buca diventa grossa.
Inizialmente sembra una cosa divertente cercare di uscirne ma già al secondo “imprevisto” la cosa diventa piuttosto faticosa.

The Dunes, Lancelin, Australia, 2013
The dunes of Lancelin” è un luogo un cui ci si può divertire per un intero pomeriggio, l'importante è farlo con la testa sulle spalle. Noi vi consigliamo anche di provarlo con una bella tavola come quelle da snowboard come un vecchio spericolato ci ha insegnato. 

10 commenti:

  1. Sempre i migliori ragazzi!
    Vi invidio in ogni post che passa ahahahahha :D
    Mi raccomando restate assolutamente lì, non osate tornare in questa gabbia di matti!

    Un abbraccione super da chi, prima o poi, vi raggiungerà! U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ok faremo del nostro meglio, grazie Giulia spero che presto anche tu possa trovare il tuo viaggio ideale. A presto

      Elimina
  2. Ma che posto incredibile, per non parlare delle vostre foto, splendide come sempre!
    Me l'immagino che non sia affatto semplice uscire dalla sabbia...l'dea della tavola da snowboard non sembra niente male.
    Bacioni e grazie di questo nuovo giro dall'altra parte del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanta sabbia nelle scarpe, nelle tasche, nei capelli :) tanta da trovarmene ancora in zaino :)

      Elimina
  3. Ma chi pensava di vedervi nel deserto siete sempre una sorpresa.Bellissimo ragazzi baci.

    RispondiElimina
  4. Sono stata in Australia un anno e mezzo fa e vi ho trascoso un mese. In assoluto è stato il viaggio PIU' BELLO che abbia fatto. E un paese meraviglioso, tutto da scoprire. E, per chi ama la natura, trova sicuramente tantissime soddisfazioni.
    Andate a visitarla,
    eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te: per chi ama la natura è l'ideale senza ombra di dubbio. Devo dire che per noi la soddisfazione maggiore in Australia ce la stanno dando le persone :) Grazie per la tua visita Eleonora :)

      Elimina

Hai voglia di dire la tua agli amici WYW?
Lascia un commento nella casella qua sopra.
Dopo aver scritto ti basterà aprire la tendina che trovi dopo "commenta come".
Se non hai un account google, potrai scegliere tra due opzioni:
-Nome/Url: dove basterà compilare lo spazio inserendo il tuo nome
-Anonimo
Infine premi pubblica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...