Where is WYW

mercoledì 5 settembre 2012

Ostelli | Chicago Getaway Hostel

Chicago Getaway Hostel :) :) :) :) :)

616 W Arlington Pl
Chicago, IL 60614
+1 (773) 929-5380

Questo ostello si merita 5 meravigliosi sorrisi. Pieno di confort e di ottimo personale, tra cui la mitica mamy che aveva molte mansioni tra cui pulire la cucina.
Foto di Chicago Getaway Hostel 
A proposito di questo ricordiamo con una grassa risata il nostro primo incontro con lei:
Eravamo nella cucina dell'ostello, era mattina e avevamo intenzione di fare un bel pranzo al sacco per la giornata al lago, che per noi era un po' come un mare.
Ma purtroppo era finito l'olio in comune e quando la nostra mamy ci vide consumare un goccino d'olio per tutto quel riso, andò a rubare i burrini della colazione, che già aveva riposto per il giorno dopo, e ce li diede con una grande risata. Già ci prendeva in giro, come dargli torto?, stavolta avevamo fatto proprio la figura dei giovani che non sanno cucinare. Il problema è invece un altro: in viaggio siamo molto poveri per permetterci il lusso dell'olio.

Foto di Chicago Getaway Hostel 
L'ostello si trova nella periferia di Chicago, esattamente nelle vicinanze della Gold Coast. Il centro dista 40 minuti a piedi e 15 minuti in autobus. Nonostante la comodità di quest'ultimo mezzo consigli vivamente di prendersi il tempo di raggiungere a piedi il centro, facendovi accarezzare dal vento di Chicago, riparandovi di tanto in tanto tra le fronde del Lincoln Park e i ruggiti degli animali dello zoo, oppure facendovi cullare dal dolce suono delle onde del lago Michigan.In men che non si dica vi ritroverete ai piedi dei giganti di Chicago, chiedendovi come è possibile! 

Foto di Chicago Getaway Hostel 
L'ostello, nonostante sia fuori dal centro, è situo in un bel contesto giovanile, con locali di tutti i tipi e negozietti.
Arrivati qui verrete accolti dallo staff che vi dirà ogni cosa a riguardo dell'ostello: colazione gratuita (veramente ricca); a disposizione avrete free wi-fi con a disposizione molti computer e anche la possibilità di stampare gratuitamente i vostri documenti; vi sono a disposizione delle bici; una bacheca all'ingresso vi indicherà non solo una marea di attività da fare insieme agli altri ospiti, ma anche il meteo di ogni giorno ; una cucina con tutti i confort (ricordate che spesso i beni in comune come olio e sale nel momento in cui finiscono non subito vengono riforniti, possono passare alcuni giorni) e infine un supermercato davvero vicino. 
In riva al Michigan, Chicago, USA, Agosto 2011
Pulizia :) :) :) :) :)
Tecnologia :) :) :) :) :)
Cucina :) :) :) :) :)
Bagni :) :) :)
Staff :) :) :) :) :)
Posizione :) :):)
Prezzo :) :) :) ($130 camera privata; $150 camera privata con bagno; $40 camerata)

8 commenti:

  1. I prezzi sono davvero alti per essere un ostello.
    Del resto gli USA son così.
    L'unica cosa davvero conveniente lì sono gli appartamenti privati :(
    Chicago è una città che ho davvero amato moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Giovy sei stata anche qui ??!!;) Io personalmente ho adorato Chicago e il suo fascino naturale nonostante i grandi cementi, e il lago sembra un mare vero? ne sono rimasta sbalordita.
      Si gli ostelli sono abbastanza cari, ma alla fine era come stare in un albergo con cucina e una miriadi di altre attività. Per l'appartamento hai perfettamente ragione, ma noi ci muovevamo di città in città e dunque spesso non avevamo idea di dove dormire e chiedevamo agli altri viaggiatori in stazione ;) Tutto sommato abbiamo risparmiato su tutto il resto negli USA.

      Elimina
  2. Wow!!! Stati Uniti..che viaggione :D
    E quanti sorrisi...vi è proprio piaciuto quell'ostello!
    Ma viaggiando di città in città vi è mai capitato di dormire nei classici Motel in mezzo al nulla? Che sa tanto di film..anche un po' horror magari :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) SI questo ostello ci è proprio piaciuto!
      Rispondendo alla tua domanda si in effetti e purtroppo ci siamo capitati, eravamo a Milwaukee e non c'erano posti liberi in città, così arrivammo per caso a questo motel fuori km dal centro, per non avere la macchina i motel in un certo senso sono un pò troppo scomodi. Però una soluzione si trova sempre.

      La cosa negativa di stare in un motel, è l'essere al piano terra con le persone che continuano a passarti davanti alla finestra a tutte le ore:) l'unica cosa che c'era di horror in questo caso era la signora che ci ha portato in stazione :)

      Elimina
  3. Nonostante allergica un po' alle grandi metropoli, con Chicago è stato amore a prima vista! Altro che NYC!

    Se si è nelle vicinanze del lago Michigan non si può non fare una puntatina a Mackinac Island ;D http://www.exploreculture.it/a-trip-to-mackinac-island/

    Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi pensiamo proprio la stessa cosa di Chicago ne siamo veramente innamorati, nonostante di NYC abbiamo avuto una bella esperienza grazie al quartiere artistico a Brooklyn dove abbiamo passato la maggior parte della nostra permanenza.

      Elimina
  4. Certo! Nulla togliere a NYC ma Chicago credo sia decisamente meno caotica e più pulita!

    Siamo curiosi di leggere altri articoli sul vostro viaggio..nel frattempo ci annotiamo il nome dell'ostello nel caso di un ritorno alla città ventosa :)

    Ciao WYW!

    RispondiElimina
  5. Parole sante!! Chicago ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori. Probabilmente pechè all'arrivo ci aspettavamo l'opposto di quello che in realtà abbiamo trovato. Nostalgia!

    RispondiElimina

Hai voglia di dire la tua agli amici WYW?
Lascia un commento nella casella qua sopra.
Dopo aver scritto ti basterà aprire la tendina che trovi dopo "commenta come".
Se non hai un account google, potrai scegliere tra due opzioni:
-Nome/Url: dove basterà compilare lo spazio inserendo il tuo nome
-Anonimo
Infine premi pubblica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...