Where is WYW

sabato 21 luglio 2012

La casa sull’albero | “Vietato calpestare i sogni”


Quanti di voi, da bambini, avrebbero voluto avere una casa sull’albero per divertirsi con gli amici? Vi informo che non tutto è perduto. Se il desiderio di vivere questa esperienza non è ancora svanito, avete la possibilità di realizzare un sogno.

Casa sull'albero, Manta, Italy, Magenta 2011
A Manta, in provincia di Cuneo, il B&B “Il giardino dei semplici” ha costruito una magnifica casetta in legno proprio su una quercia nascosta in uno splendido giardino.

A pochi passi dal B&B vero e proprio, percorrendo uno stretto sentiero tra alberi di vario genere e simpatici cartelli che invitano a far attenzione a elfi e folletti, si trova, “arrampicata” su una splendida quercia, una graziosa dimora degna di essere descritta nelle migliori fiabe.
Casa sull'albero, Manta, Italy, Maggio 2011

Dopo aver lasciato alle proprie spalle il cancelletto di legno ed essere saliti lungo la scala di legno si può accedere al sogno.

La struttura è composta da una stanza da letto e da un piccolo bagno. È inutile dire che ogni arredo e ogni rifinitura sono rigorosamente di legno. L’interno è appositamente creato per dare alla camera un’atmosfera romantica, infatti ogni decoro assume la forma di un cuore.
















Su un piccolo tavolino accanto al letto si trova il diario degli ospiti, dove è possibile sbirciare quello che hanno scritto le coppie che hanno pernottato prima di voi e ovviamente lasciare i propri commenti.

Soffermandosi sul piccolo terrazzo si possono ammirare all’orizzonte i colli del cuneese che fanno da cornice alla casa dei sogni.

Ma il fiore all’occhiello di questo luogo è la colazione! Questa viene servita dentro un cestino di vimini legato ad una fune collegata al terrazzo. Gli ospiti dall’alto del terrazzo potranno, tirando la corda, issare il cestino ed avere così la colazione in camera.
Ai piedi dell’albero si trova uno splendido giardino, curato dalla proprietaria con grande attenzione, che ospita una moltitudine di specie diverse di piante e fiori, dove, durante i mesi più caldi vengono talvolta organizzati alcuni piccoli eventi.
La padrona di casa è molto gentile e disponibile e non esiterà a darvi consigli sui luoghi da visitare nella zona.

La prenotazione è d’obbligo e va fatta con molto anticipo perché sembra che siano moltissime le coppie che scelgono di passare una notte immersi nel verde.

Se vi piace la natura, il romanticismo e non soffrite di vertigini questo luogo è l’ideale per uscire dai soliti schemi e realizzare un sogno che molti di noi nutrono fin dall’infanzia.



♂ WYW 

12 commenti:

  1. Devo dire che il mio piu' grande sogno da bambino era quello di costruire una casa nell'albero e l'idea di dormirci per una notte mi alletta tantissimo, guardo subito il sito...poi la colazione deve essere fantastica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo sogno da bambino può trasformarsi in un bel momento romantico ;) se ci andrai facci sapere ti consiglieremo un buon ristorante :)

      Elimina
  2. Io invece mi costruivo la "casa nella casa", nel senso che allestivo una casa in minuatura all'interno della mia stessa cameretta. Che cosa matrioska >___>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! io facevo lo stesso sul balcone :)

      Elimina
  3. Il mio sogno da bambina è sempre stato questo *-*
    Fantastica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei ancora in tempo per realizzarlo non si smette mai di essere bambini per noi sognatori. :)

      Elimina
  4. Meravigliosa! Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissima per le coppie! ;) è un'esperienza riuscita grazie anche ai proprietari che sono delle ottime persone

      Elimina
  5. Ma che splendore! Dalla casetta alla colazione è tutto un sogno!
    Complimenti a chi lo ha realizzato e a te per la scelta di descrivere un luogo così originale!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo realizzato questo sogno ;) ti facciamo vedere la nostra colazione sull'albero: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=277937935639053&set=a.247655448667302.40064.242396129193234&type=1&theater

      Elimina

Hai voglia di dire la tua agli amici WYW?
Lascia un commento nella casella qua sopra.
Dopo aver scritto ti basterà aprire la tendina che trovi dopo "commenta come".
Se non hai un account google, potrai scegliere tra due opzioni:
-Nome/Url: dove basterà compilare lo spazio inserendo il tuo nome
-Anonimo
Infine premi pubblica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...