Where is WYW

giovedì 14 giugno 2012

Ehekarussell di Jürgen Weber

Ehekarussell, Norimberga, Germania, Maggio 2012
Questa è la grande fontana situa nella Ludwigsplatz a Norimberga. L'allegorica Ehekarussell di Jürgen Weber. Rappresenta la vita di coppia dal primo innamoramento alla morte. Ispirata ad un poema del 1541 di Hans Sanchs, inscenato da sei differenti coppie che mostrano il rapporto d'amore. Per quanto contestata dalla popolazione, le bellissime statue sono perfettamente conservate, le loro espressioni sono estremamente realistiche e alcune fanno sorridere, pensando alla vita di coppia e al “finché morte non ci separi”.
Ehekarussell, Norimberga, Germania, Maggio 2012
Questa è la coppia che WYW preferisce, pertanto abbiamo deciso di aprire questa rubrica simpatica dove chi vorrà potrà riprodurre con la propria metà(qualsiasi essa sia anche uno strumento musicale ecc) questa immagine o quello che per voi sarà il “finché morte non ci separi”. Non c'è niente in palio è solo a vostra discrezione e divertimento.


Piccolo esempio: 
i WYW, Italy, Giugno 2012
noi abbiamo deciso semplicemente di riprodurre quella che più ci è piaciuta :) 
♀ WYW 

13 commenti:

  1. ahahahah simpaticissima l'interpretazione!! Un po' macabro il tutto ma decisamente affascinante!
    Voi attendete ancora un po' prima di prendere esempio, mi raccomando ;)
    ___
    http://thetraveleater.com

    RispondiElimina
  2. Ma, ma... pure a Norimberga?! Ma che fate, vi smaterializzate e ricomparite in un posto a caso per il mondo? Ma che sta succedendo? XD

    RispondiElimina
  3. @Costanza: Siamo felici che ti sia piaciuta, speriamo di avere anche una tua elaborazione della cosa. Noi proveremo a non picchiarci, promesso ahahahahaha

    @alessandro: che dici alex ;) guarda i post vecchi nella sezione articoli e capirai di cosa si tratta!!! :) e poi ovviamente vogliamo la tua interpretazione con una foto, da bravo fotografo che sei!

    RispondiElimina
  4. @alessandro: sezione diario opps!!

    RispondiElimina
  5. Mi piaceeee!!!!!! cercherò qualcosa di originale e fantasioso.....anche perchè quella che avevo proposto me l'avete bocciata!!!!!! ihihihih!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ricordiamo ai partecipanti della rubrica "finché morte non ci separi" di mandare le foto alla mail: ilviaggiodiwyw@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ah ah carina la vostra interpretazione ! Io non potrò partecipare perchè ho deciso di rimanere un mistero quindi niente foto :) Un giorno magari ;)
    Però un pò inquetante la statua !!!
    Dancer

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazzi! Sono venuta a curiosare il vostro blog dopo aver letto il commento sotto al mio post sui ravioli cinesi... e sono rimasta piacevolmente colpita dalla vostra affascinante idea del viaggio come scopo di vita e come sogno da realizzare!
    Queste statue sono veramente lo specchio della realtà di coppia presa con ironia e la vostra rielaborazione è troppo divertente!
    Complimenti e buon viaggio!! :-D
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. @noiduenelmondo : la coppia da noi interpretata è davvero inquietante dal vivo, ma è quella che più ci ha attratto..... noi abbiamo riportato in carne le statue con la nostra interpretazione. Rimarrai anonima dunque!!? appoggiamo la tua scelta, ma speriamo comunque che un giorno ci troveremo tra i nostri viaggi per fare una breve collaborazione :)

    @il diario di viaggio : :=) siamo contentissimi che ti piaccia, speriamo che a qualcuno venga la voglia di partecipare. Siamo ancora più contenti che tu abbia capito la nostra filosofia. Continueremo a seguirti, ci fai venire sempre fame grazie alle tue bellissime foto nonché descrizioni.

    RispondiElimina
  10. Quando ho cominciato a leggere questo post ho sentito nell'aria un bellissimo romanticismo, le espressioni dei due innamorati mi hanno colpito. poi continuando a leggere ho visto la dura realta', che rispecchia pienamente la normale vita di coppia con i suoi alti e bassi. Ps: l'ultima foto sembrate prorpio Marta ed io :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Chris, ci fa piacere vederti qui, seguiamo te e Marta da tanto tempo :) Dovreste mandarci la vostra interpretazione quando avete tempo. Come vedi noi abbiamo sovvertito lo strozzato ;) chissà tra di voi chi strozza chi...?? :)

    RispondiElimina
  12. Bel post! La riproduzione live finale è semplicemente geniale! Grazie per aver visitato il mio blog, adesso che vi conosco vi seguirò molto volentieri! Buon viaggio!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta facendo furore la nostra interpretazione, ma comunque rimaniamo in attesa fiduciosi che prima o poi qualche coraggioso si faccia avanti con la propria. Siamo contenti che tu ci abbia raggiunto, presto aspettati numerose domande sul tuo blog da parte nostra :)

      Elimina

Hai voglia di dire la tua agli amici WYW?
Lascia un commento nella casella qua sopra.
Dopo aver scritto ti basterà aprire la tendina che trovi dopo "commenta come".
Se non hai un account google, potrai scegliere tra due opzioni:
-Nome/Url: dove basterà compilare lo spazio inserendo il tuo nome
-Anonimo
Infine premi pubblica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...