Where is WYW

giovedì 21 giugno 2012

Campeggi | Baviera

Camping Brunnen | :) :) :) :)
Seestrasse 81
Schwangau 87645

Camping Brunnen, Schwangau, Germania, Giugno 2012

Chi saranno i vostri compagni di viaggio in questo campeggio?....Mucche, con grandissimi e rumorosissimi campanacci al collo.




Chi di voi pernotterà in tenda senza uso di elettricità, verrà spedito dai signori alla reception su di una salita vicino ad un enorme pascolo di mucche, con vista alpi. Nonostante il rumore, anche di notte, le nostre amiche mucche si sono mostrate veramente simpatiche e hanno fatto gli onori di casa. Questo campeggio è ottimo per chi ha intenzione di visitare i castelli di Schwangau. Qui la quiete fa da padrona, grazie al bellissimo paesaggio, Alpi e lago, indubbiamente un'ottima accoppiata!


Il campeggio si trova in un ottima posizione sia per le visite ai centri (Fussen)vicini che per i castelli. Alla reception vi verrà dato: il numero da mettere sulla tenda, un foglio da mettere sul parabrezza della macchina e inoltre una scheda elettronica per l'entrata di quest'ultima nel campeggio.
All'interno della baita, spazio comune, troverete: bagni, molto puliti e spaziosi; cucina che consiste in due fornelli elettrici, che pagherete 50 cent ogni 15 min; lavabo per piatti; televisore per navigazione internet gratuita e soprattutto per visionare news e meteo; frigorifero, dove è possibile riporre solo bibite.
Esiste, inoltre, la possibilità di connettersi a internet wi-fi con il proprio laptop, al costo di 1 euro ogni 30 minuti, utilizzabile solo nei pressi della reception.
Infine il campeggio è provvisto di un piccolo mini market e un bar/ristorante.

Pulizia :) :) :) :) :)
tecnologia :) :) :) :)
cucina :)
bagni :) :) :) :) :)
staff :) :) :) :)
posizione :) :) :) :) ( per chi non possedesse una macchina, c'è la possibilità di arrivarci in pullman)
prezzo :) :) :) ( 6 euro a piazzola al giorno, 7 euro a persona al giorno)


Campingpaltz Kastlhof | :) :)

Pillhausen 1
Riedenburg 93339

Campeggio molto spartano sulla bellissima strettoia del Danubio. Popolato soprattutto da Tedeschi che amano fare diversi sport lungo il fiume e non solo. Al vostro arrivo impiegherete diversi minuti per essere considerati dai proprietari del campeggio, che sono sempre dentro al magnifico bar/b&b, pensiamo che la considerino una sorta di prova di resistenza :) . In realtà questi salti mortali servono a ben poco dal momento che i posti per la tenda non sono assegnati. Ovviamente questa tarantella sarà da fare anche per chi arriva con caravan o camper.


Il campeggio ha una sorta di vecchia stalla che ora ospita: bagni (essenziali: 3 wc, 2 docce, 3 lavandini. Divisione uomo/donna); lavabo per i piatti; magazzino per i proprietari; cuccia del cane. Possibilità di avere la corrente anche per le tende. Inoltre il campeggio possiede un bar, nel caso siate sprovvisti di fornelli. Abbiamo notato che fanno colazioni da re e regine, cucinano per i pasti principali, ma chiudono molto presto la sera.
Nei dintorni non c'è molto, per arrivarci ci vuole l'auto o la bici (per i più sportivi), il paese più vicino è Kelheim a circa 10 minuti di auto. Ottima postazione per coloro che vorranno visitare il monastero di 




e assaggiare le sue birre.

Pulizia :) :) :) :) :)
tecnologia :(
cucina :(
bagni :) :) :)
staff :) :) :)
posizione :) :) :)
prezzo :) :) :) :) :) (a notte per persona 6 euro)

Legoland Camping | :) :) :)
Legoland Allee 2
Gunzburg 89312

Prima della descrizione c'è da chiedersi, perché siamo giunti qui?
Dovevamo fare altri km in auto per raggiungere Fussen, ma era già sera e la stanchezza cominciava a farsi sentire, cercammo qualche campeggio inutilmente, quando all'improvviso apparve, in autostrada, come un miraggio un cartello con scritto: Legoland Deutschland. Un pensiero si fece largo dentro di noi, amanti di lego fin da bambini, perché non fermarci per un giorno solo, “ se c'è un campeggio è fatta!”. E così fu, una volta arrivati vedemmo un mega campeggio con ristoranti vari.

Il campeggio si trova all'interno del villaggio vacanze del parco. È molto curato, ognuno con la sua piazzola delimitata da piccole siepi e volendo anche con elettricità. Esiste la possibilità di affittare tende, per chi ne fosse sprovvisto, che assomigliano più a tende da circo multi-color. I bagni sono sempre puliti. I bambini si divertiranno anche qui, grazie a un piccolo parco avventure su di un laghetto e alberi artificiali, bowling, mini golf e mini football.


Pulizia :) :) :) :) :)
tecnologia :) :)
cucina :(
bagni :) :) :) :) :)
staff :) :) :) :)
posizione :) :) :) :) :)
prezzo :( (50 euro a piazzola)


♂ ♀ WYW

4 commenti:

  1. Bellissima la fotografia!!
    ahi ahi peccato la cucina... ;)
    Un abbraccio!
    ___
    http://thetraveleater.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nostre amiche mucche, facevano troppo ridere... erano a 3 metri dalle tende e venivano vicino al filo spinato solo per chiamarci.... ahah fantastiche :)

      Elimina
  2. Adoro le muuucche!! :)

    Tante informazioni utili..bellissimo blog!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!! bellissime le mucche. Venivano a farci sentire i loro campanacci anche di notte!

    RispondiElimina

Hai voglia di dire la tua agli amici WYW?
Lascia un commento nella casella qua sopra.
Dopo aver scritto ti basterà aprire la tendina che trovi dopo "commenta come".
Se non hai un account google, potrai scegliere tra due opzioni:
-Nome/Url: dove basterà compilare lo spazio inserendo il tuo nome
-Anonimo
Infine premi pubblica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...