Where is WYW

martedì 5 giugno 2012

4°-5° giorno in Baviera | Fussen



2/06/2012

Dopo esserci rifugiati nel campeggio di Legoland, non abbiamo saputo resistere alla tentazione di quell'enorme entrata fatta di lego, che ci chiamava verso di se. E così impazienti come mille altri bimbi, ci siamo tuffati nelle costruzioni di questo parco divertimenti. Ovviamente le attrazioni sono per lo più adatte a bimbi, per questo abbiamo fatto dei giri anche su queste :) .
La meraviglia di questo parco sta nel piccolo mondo lego, dove vi sono riproduzioni di città come Berlino, Venezia e Francoforte. Incredibile la precisione di ogni particolare fatto in lego.
Dopo una granita da un litro acquistata solo per avere il mega bicchiere che la conteneva e le foto del caso sulle attrazioni, siamo ripartiti per la successiva meta del giorno: Schwangau.


Arrivati qui finalmente troviamo un bellissimo campeggio (di cui troverete i contatti, in giudizi di wyw) con annesso un paesaggio di tutto rispetto, tra le alpi e un lago. Fantastico, pensammo al momento, le mucche ci pascolano a fianco. Ma la notte da bello che era passo a essere tremendamente rumoroso, purtroppo le mucche facevano una sonora melodia grazie ai loro campanacci.
La giornata finì con un ottima cena nel centro di Fussen, il ristorante si presentava benissimo tra dipinti murari, camerieri in costume e la grazia del sole, che per il primo giorno da quando siamo in Baviera non ci ha mai abbandonati. Il piacere di perdersi nelle strette vie del centro fu guidato dai raggi del sole che ci portarono ad un monastero, mai citato dalla guida o dai cartelli, finì così un'altra giornata.
Fussen, Germania, Giugno 2012

3/06/2012

Alla scoperta dei grandi castelli (Schloss) della Baviera. Dal più piccolo Hohenschwangau al più grande Neuschwanstein. Di cui vi daremo delle notizie in Istruzioni per l'uso .
La pioggia ritornò per tutto il giorno e tutta la sera, la nostra ultima con esattezza.

♂ ♀  WYW

Nessun commento:

Posta un commento

Hai voglia di dire la tua agli amici WYW?
Lascia un commento nella casella qua sopra.
Dopo aver scritto ti basterà aprire la tendina che trovi dopo "commenta come".
Se non hai un account google, potrai scegliere tra due opzioni:
-Nome/Url: dove basterà compilare lo spazio inserendo il tuo nome
-Anonimo
Infine premi pubblica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...