Where is WYW

domenica 3 giugno 2012

3° giorno in Baviera | Rothenburg o.d.T.



01/06/2012

Oggi si è vista senza cartina ne meta Rothenburg o.d.t., il borgo è preso d'assalto da turisti di tutte le nazioni, purtroppo, ma seguendo la gente del posto, a loro insaputa, si può vedere la città senza essere notati. È così che siamo finiti inconsapevolmente al limite della città, dove abbiamo scoperto le antiche mura che contornano tutto il perimetro, mentre tutti erano intenti a seguire i percorsi indicati dalle loro guide umane o cartacee :). Non abbiamo resistito alla tentazione di imitare i soldati in vedetta che spiano e colpiscono il nemico dalle feritoie lungo i camminamenti. Inscenando questo piccolo spettacolo, abbiamo fatto anche sorridere alcuni turisti.
Questa città ha molto da offrire, qualcosa che va ben oltre a musei, Schneeballen, negozi di addobbi natalizi e orologi a cucù; è la magia della storia che si respira nelle mura e nelle vie strette che fa la differenza; perdersi qui significa aver visitato la città.

Rothenburg o.d.t., Germania, Giugno 2012


Infine una cosa da poter vedere, che in molte altre città non c'è, è il museo delle torture. Nulla di particolarmente bello, se non fosse stato per alcune scoperte interessanti. Infatti oltre alle solite macchine da tortura, la cui brutalità fisica fa rabbrividire, vi sono anche molte maschere metalliche raffiguranti diverse creature. Queste venivano fatte indossare a seconda del “crimine” che si era commesso, come l'essere stati “matti” portava le persona ad indossare una maschera con campanelli fino ad arrivare al culmine dell'esagerazione da tortura con il flauto schiaccia dita per i musicisti meno bravi.
Detto questo ripartiamo all'avventura, dopo la decisione presa in viaggio di lasciar perdere Nordlingen ci siamo ritrovati, un po' per caso un po' per necessità di sostare al campeggio........di........Legoland. Ebbene si anche noi rimaniamo eterni bambini.  

♂ ♀  WYW

2 commenti:

  1. Che meraviglia Rothenburg ODT, ci sono stata per i mercati natalizi e l'ho vista coperta dalla neve, che strano vedere le tue foto con giornate 'pulite', bisogna ritornarci :)
    Dancer

    RispondiElimina
  2. d'inverno deve essere davvero magica, soprattutto passando davanti a quel negozio di articoli natalizi con un'untissima schneeballen tra le mani!!

    RispondiElimina

Hai voglia di dire la tua agli amici WYW?
Lascia un commento nella casella qua sopra.
Dopo aver scritto ti basterà aprire la tendina che trovi dopo "commenta come".
Se non hai un account google, potrai scegliere tra due opzioni:
-Nome/Url: dove basterà compilare lo spazio inserendo il tuo nome
-Anonimo
Infine premi pubblica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...